sabato 25 dicembre 2010

BUON NATALE

A tutti i dirigenti, gli associati, i tesserati, i collaboratori della asd Polisportiva Albinetana un sincero e caloroso BUON NATALE estensibile alle loro famiglie ed ai loro cari.
Roberto Iori

MASCHILE: Albinetana "B" - G.S. Orabuca 4-5

Massimo Quattropani

L'Albinetana "B" ha chiuso il 2010 con una sconfitta  per 5-4.
 La partita è stata combattuta fin dall'inizio ed incredibilmente i padroni di casa erano riusciti ad andare in vantaggio, ma alla fine del primo tempo erano sotto 1-2. All'inizio del secondo tempo l'Albinetana "B" riusciva 
a pareggiare, ma poco dopo gli avversari si riportavano avanti. Dopo una fase centrale con tante occasioni ma nessun goal, nel finale gli ospiti hanno allungato sul 2-5. Ma, quando la partita sembrava ormai finita, con un rigore(generoso) e un goal da lontano gli albinetani accorciavano le distanze, non riuscendo però ad agguantare un pareggio meritato.

FEMMINILE: Albinetana "A" - Olimpia Viano 0-3

Cinzia Torricelli
L'analisi della partita è molto semplice: 
Albinetana A: 
- ha fatto la partita(30 minuti su 50 ha attaccato a testa bassa tenendo dietro le avversarie); 
- possesso palla 65%(se non di più); 
- almeno 15 tiri in porta,forse qualcuno in più, senza segnare(almeno 6/7 parate notevoli del loro portiere e un palo);
- giocata praticamente sempre palla a terra 
- buona difesa generale 
- 2 errori individuali, il primo dopo 1 minuto, che hanno regalato 2 goals. 

Olimpia Viano: 
- possesso palla 35%; 
- ha giocato solo a palla lunga sulla punta(piuttosto forte) che ha segnato 2 dei 3 goals saltando secco Sara Sassi; 
- 5/6 tiri in porta(compreso un rigore inesistente parato) e 3 goals fatti............ 
CONSIDERAZIONI:La squadra continua a crescere e spesso si è trovata a giocare meglio delle altre, ma manca di un singolo che le faccia fare il salto, che concretizzi quello che crea.
Senza questo si continuerà a crescere, giocare, ma si porterà a casa poco.

MASCHILE: Albinetana "A" - Green Bar 3-0

Manca commento...

lunedì 20 dicembre 2010

FEMMINILE: Virtus Casalgrande - Albinetana "B" 12-0

Veronica Monticelli
Partita che gia' in partenza appariva impari. La squadra piu' giovane del torneo(l'Albinetana "B") contro una squadra di veterane tosta e ben impostata. Dopo una decina di minuti senza grossi affanni, il primo goal subito dalle ospiti apriva grosse falle nella tattica impostata da Mister Manzini. Cio' nonostante entravano sul parquet del Pala Keope tutte le ragazze a referto e tutte hanno dato il massimo, non riuscendo pero' ad evitare una goleada delle padroni di casa. Buona la prova di Veronica Monticelli.  

Raffaele Vincenzi(Aikido) premiato alla Festa dello Sport

Raffaele Vincenzi, maestro di Aikido e dirigente della Polisportiva Albinetana, ha ricevuto sabato scorso nella Sala Civica del Comune di Albinea un riconoscimento per l'attivita' svolta negli ultimi anni nella specialita' a lui cara. Un grosso applauso da tutta la Societa'.

sabato 18 dicembre 2010

FEMMINILE: Albinetana "A" - Virtus Casalgrande 1-8

Elisa Manvilli e Sara Sassi
Partita che nasce gia' in salita: assenti Monia Rossi e Giulia Musi, due giocatrici che non si possono certamente "regalare" alle avversarie. Se si aggiungono poi alcune indisposizioni delle giocatrici in campo e un infortunio alla capitana Alessia Baccini, possiamo capire il risultato cosi' eclatante. Dall'inizio in porta Alessandra Gigli che, nonostante alcune inevitabili disattenzioni, si comporta egregiamente compiendo interventi che limitano il gia' roboante passivo. In rete per le albinetane Elisa Manvilli, che insieme a Sara Sassi e' fra le ultime ad alzare bandiera bianca.

MASCHILE: Pattu C5 Salvaterra - Polisportiva Albinetana "B" 12-2

Stefano Montanari

La partita con il Salvaterra è stato a dir poco un disastro. L'Albinetana "B" ha perso 12 a 2. C'è da dire che i padroni di casa erano decisamente più forti,  ma per perdere così tanto significa che gli albinetani ci hanno messo del loro. Ci sono pochi commenti da fare sulla partita...

martedì 14 dicembre 2010

MASCHILE: Real Casalgrandese - Albinetana "A" 3-2

Partita a fasi alterne con occasioni da ambo le parti. Alla fine prevalgono gli avversari, in un momento che certamente non gira per il verso giusto per gli albinetani.

sabato 11 dicembre 2010

FEMMINILE: Albinetana "B" - Salvaterra Le Viziate 1-4

Elisabetta Bertocchi
Anche se dal risultato non sembrerebbe, le ragazze di mister Manzini hanno disputato un'ottima gara sotto l'aspetto dell'approccio alla partita e del gioco di squadra.
Un primo tempo a fasi alterne con due grosse occasioni da goal per le albinetane falllite per un nonnulla. Poi come sempre a pochi minuti dalla fine un piccolo rilassamento collettivo e le avversarie passavano in vantaggio.
Nel secondo tempo sul 2-0 veemente reazione delle albinetane che riuscivano ad accorciare le distanze con un goal di Elisabetta Bertocchi. Con un po' di fortuna le avversarie trovavano un tiro che il portiere albinetano non riusciva a trattenere e si passava sul 3-1. Poi arrivava anche il quarto goal che tuttavia non demoralizzava le giovani "furie rosse" di casa, che negli ultimi cinque minuti schiacciavano le piu' anziane avversarie nella loro meta' campo, senza peraltro cambiare il risultato. Leggero infortunio alla spalla per la giovanissima Eleonora Sartori.
Positivo l'utilizzo di tutte e nove le atlete a disposizione di Simone Manzini, a conferma del buon lavoro svolto.
Migliore in campo Silvia Iotti che con grinta e' ritornata ai propri livelli. Un "brava" a tutte le altre.  

mercoledì 8 dicembre 2010

FEMMINILE: Albinetana "A" - Salvaterra Le Viziate 1-0

Rossella Scardua
Grande vittoria!
Partita perfetta per 16 minuti, poi tanta grinta e applicazione difensiva hanno consentito di portare a casa il risultato.
Strameritato! Realizzatrice Rossella Scardua, incontenibile!
Complimenti a tutte le ragazze di Mister Possessi!
E ora chi la ferma piu' la valanga blu? 

lunedì 6 dicembre 2010

MASCHILE: Albinetana "A" - C.G. Orabuca 3-9

Partita fortemente condizionata dall'infortunio del portiere e mister Alessio Possessi.
Infortunatosi in settimana all'anca, Possessi stoicamente prendeva ugualmente il suo posto in campo nonostante grosse difficolta' di movimento. Tuttavia tutta la squadra si comportava egregiamente e cercava di controbattere le folate offensive degli avversari. Un ulteriore botta sull'arto infortunato toglieva definitivamente dal campo Possessi, determinando il risultato finale negativo.
Dopo accurati controlli ospedalieri(ecografia e rx), per fortuna e' stata scongiurata la frattura, ma trattasi di un forte ematoma al muscolo della coscia: 10 giorni di assoluto riposo e poi ulteriori controlli.
Cercasi Benedizione disperatamente..............

sabato 4 dicembre 2010

FEMMINILE: Albinetana "B" - Salvaterra Elettro 4 0-8

Laura Rivi
Partenza troppo "molle" e scarica delle albinetane che soffrono troppo il ritmo alto delle ospiti e non riescono a cambiare passo. Ospiti che prendono il largo senza fatica e chiudono il primo tempo 7-0. Nella ripresa cambia la musica, si svegliano le padrone di casa che con grinta, pressing e volontà arginano le avversarie, che comunque mantengono il pallino del gioco  e creano anche 3 azioni da gol colpendo anche un palo sempre in contropiede. Le ospiti trovano l'ottavo gol con un bel tiro preciso.
Una partenza migliore avrebbe sicuramente influito sul passivo, salviamo il secondo tempo e prendiamolo da esempio per la prossima gara.

La migliore in campo per le albinetane la capitana Laura Rivi, in crescita costante.