![]() |
Barbara Spaggiari |
sabato 31 marzo 2012
Femminile: POL. ALBINETANA "B" - PHOENIX 0 - 10
Femminile: OLIMPIA REGIUM - POL. ALBINETANA "A" 4 - 0
lunedì 26 marzo 2012
Femminile: POL. ALBINETANA "B" - FOSDONDO 2 - 3
Albinetane chiamate ad un pronto riscatto dopo l’ultima prestazione casalinga.
Gara che inizia con buon approccio alla partita da parte delle ragazze di Simone Manzini.
Rapidi capovolgimenti di fronte con buone occasioni per entrambe le squadre.
![]() |
Veronica Monticelli |
E all’11’ arriva la rete del vantaggio per il Fosdondo con un tiro da meta’ campo agevolato da una
disattenzione del portiere albinetano. Poco dopo arriva anche il 2-0 grazie ad una pronta ribattuta
ad una maldestra respinta su un tiro precedente.
A questo punto l’orgoglio delle albinetane sembra riaffiorare e prima del fischio finale del primo tempo arriva il goal di Tina Anane, che con astuzia anticipa l’uscita del portiere avversario.
Nella ripresa le albinetane guidano il gioco e le avversarie giocano di rimessa andando anche alla conclusione. Da una punizione concessa per un fallo di mano arriva il pareggio delle locali: una botta potente di Elisabetta Bertocchi colpisce il palo interno e poi si insacca, 2-2.
Mancano ancora 10 minuti alla fine e le albinetane faticano a reggere la reazione delle correggesi.
Inevitabile arriva il goal del 2-3 finale, che taglia le gambe alle speranze della Pol. Albinetana di agguantare un risultato utile. Migliore in campo per le padrone di casa Veronica Monticelli, un baluardo della difesa, penalizzata dall’assenza di Laura Rivi ancora infortunata.
mercoledì 21 marzo 2012
Femminile: EAGLES TRESSANO - POL. ALBINETANA "A" 5 - 1
![]() |
Alessia Baccini festeggia |
un tiro che colpisce il palo ed entra in porta. Le albinetane non ci stanno. Dopo una concitata azione
di capitan Alessia Baccini le ragazze ospiti pareggiano, festeggiando il primo goal in questo campionato
della esperta atleta dell'Albinetana. Un altro tiro fortunoso condanna le albinetane.
Poi terzo goal delle padroni di casa su calcio d'angolo e il quarto su disattenzione difensiva.
Monia Rossi para un rigore concesso alle padrone di casa. Nella ripresa partita più fallosa e occasioni da entrambe le parti, non sfruttate dalle albinetane. Altro goal sul finire del tempo per il risultato finale di 5-1.
domenica 18 marzo 2012
Femminile: OLIMPIA VIANO - POL. ALBINETANA "A" 4 - 2
![]() |
Chiara Marini |
Cala però la concentrazione delle ragazze di Chiara Marini e nel giro di pochi minuti si fanno infilare due volte. Sale un pò la tensione e la partita diventa più fallosa. Alcune occasioni sprecate da entrambe le parti.
Nel finale il quarto goal delle padrone di casa chiude la partita. Amarezza per aver regalato la vittoria alle avversarie.
sabato 17 marzo 2012
Femminile: POL. ALBINETANA "B" - S.AGOSTINO 1 - 6
![]() |
Simone Manzini |
giovedì 15 marzo 2012
Maschile: POL. ALBINETANA - INTER CLUB REGGIO EMILIA 8 - 4
![]() |
Riccardo Fornaciari |
L'Albinetana maschile non si ferma piu': ha vinto anche nell'ultimo incontro, contro l'Inter Club di Reggio E.. Primo tempo controllato bene dai padroni di casa, creando bel gioco e segnando pure 4 goals senza subirne. Secondo tempo che ripartiva bene con la quinta rete dell'Albinetana, poi però un naturale calo ha fatto riavvicinare gli avversari fino al 5-3. Un super Fornaciari prima con una punizione, poi con un'azione personale faceva riallungare i pedecollinari fino al 7-3. Finale gestito in tranquillità con un gol per parte per l'8-4 con cui si è chiusa la partita. Da notare la striscia positiva di 6 risultati utili consecutivi (con ben 5 vittorie!): peccato essersi svegliati così tardi, quando i play-off ormai sono irraggiungibili....
Marcatori: Fornaciari(3) - Zecchini(2) - Bartoli - Fontana - Montanari
mercoledì 14 marzo 2012
Femminile: FC SESSO - POL. ALBINETANA "B" 3 - 3
![]() |
Laura Rivi |
Le albinetane partivano di gran carriera e dopo un minuto erano gia’ in vantaggio con una “zampata” di Tina Anane. Le padrone di casa non si riprendevano e la giovane attaccante albinetana raddoppiava in mischia. Al 5’ minuto Giulia Panciroli portava a tre le reti delle ospiti.
A questo punto ci si aspettava la goleada, invece il primo tempo delle albinetane finiva qui!
Il Sesso riusciva a riorganizzarsi e a creare pericoli alla difesa dell’Albinetana, che arretrava il suo baricentro e non riusciva a ripartire. A pochi minuti dalla fine della prima frazione il Sesso arrivava ad accorciare le distanze grazie ad una disattenzione del portiere albinetano.
Ad inizio ripresa le padrone di casa realizzavano subito il 2-3, mettendo ancora piu’ tensione alle gia’ disorientate albinetane. Alcune occasioni capitavano alle attaccanti albinetane, ma senza fortuna. A dieci minuti dal termine dell’incontro il Sesso realizzava inevitabilmente il goal del pareggio.
La partita proseguiva con capovolgimenti di fronte che avrebbero potuto portare alla vittoria l’una o l’altra squadra. Da segnalare una distorsione alla caviglia a Capitan Laura Rivi, uscita nel momento in cui le padrone di casa avevano raggiunto il pareggio.
Un’occasione persa per agguantare la prima vittoria: occorre fare un salto di qualita’ a livello mentale, di concentrazione e di approccio alla partita. Esame di maturita’ fallito.
Maschile: ANALOTTO - ALBINETANA 3 - 5
![]() |
Massimo Quattropani |
Il secondo tempo inizia bene per i ragazzi di Zecchini che in poco tempo segnano la terza rete: gli avversari però hanno una reazione e si va sul 3-1. Montanari riallunga per l'Albinetana, ma la partita non è finita. Con una deviazione fortunata e un tiro libero dal limite dell'area i padroni di casa si rifanno sotto. Fine gara concitato ma che si conclude con un goal albinetano per il 3-5 finale. Da segnalare l'ottima prestazione difensiva di Fontana ma anche l'ennesimo infortunio di Quattropani che era rientrato giusto per la partita.
Marcatori: Zecchini(2 goals) - Fornaciari - Montanari - Bartoli.
sabato 10 marzo 2012
Femminile: POL. ALBINETANA "A" - SALVATERRA Elettro 4 1 - 1
![]() |
Sara Sassi |
Partono di gran carriera le albinetane costringendo le ospiti a giocare di rimessa. A tu per tu con il portiere avversario Cinzia Torricelli non trova la porta calciando a fil di palo.Ma sono le ospiti a colpire un clamoroso incrocio dei pali con un tiro dalla distanza. Buone azioni sulla fascia di destra con una Silvia Iotti ispirata e motivata. Ancora le ospiti colpiscono un altro palo. Risponde Elisa Manvilli che dopo un’azione ben congegnata colpisce anch’ella un palo.
A pochi minuti dal termine una bella azione corale porta Silvia Iotti a siglare il goal del vantaggio albinetano, certamente meritato.
Nella ripresa un solo cambio a disposizione di Chiara Marini mette alle corde le padrone di casa, che devono subire la veemente reazione avversaria. Buone trame di gioco nelle ripartenze albinetane con occasioni per Cinzia Torricelli, Sara Sassi ed Elisa Manvilli. A pochi minuti dal termine arriva il pareggio su un’azione di calcio d’angolo, dopo diverse parate “salva-risultato” di una concentratissima Monia Rossi. Alessandra Gigli si prodiga anche negli ultimi minuti per cercare di sovvertire il risultato, ma questo non cambia. Risultato finale 1-1, onestamente giusto.
A fine gara l’allenatrice Chiara Marini commenta: “Non si è mai contenti di un pareggio…” e questa la dice lunga sulla voglia di fare bene e credere nel proprio gruppo. Gruppo che ha dato dimostrazione di coesione e spirito di squadra. Brave!
mercoledì 7 marzo 2012
Femminile: S.GIOVANNI BOSCO RE - POL. ALBINETANA "A" 4 - 6
![]() |
Margherita Gozzi |
sabato 3 marzo 2012
Femminile: POL. ALBINETANA B - POL. CAMPEGINESE 0 - 6
![]() |
Giulia Panciroli |
giovedì 1 marzo 2012
Maschile: ALBINETANA - RUBIERESE 4 - 4
![]() |
Montanari Stefano |
Nuovo impegno per l'Albinetana maschile, che ha pareggiato 4-4 contro la Rubierese, seconda in classifica e che all'andata aveva battuto gli albinetani 7-1. Partita che inoltre si presentava piuttosto difficile visto le assenze di Fontana e Gaspari. Primo tempo strano con i padroni di casa che creano molto gioco ma solo gli avversari riescono a segnare, e non poco visto che realizzano 4 reti. Alle già citate assenze si è aggiunto anche l'infortunio di Quattropani che a metà primo tempo lascia l'Albinetana in 5 atleti contati. Gli albinetani abbastanza demoralizzati rientrano in campo e subito la partita ha avuto una svolta grazie ad un rigore per un'uscita avventata del portiere su Zecchini. Rigore realizzato e partita che si faceva più interessante anche perchè poco dopo si andava sul 2-4. Con un ottima azione sull'asse Fornaciari-Bartoli, l'Albinetana realizzava il terzo goal e a 10 minuti dalla fine in contropiede raggiungeva l'agognato pareggio. Finale ad altissimo livello con pali e traverse sia da una parte e dall'altra ma nessun goal e la partita è finita in parità. Complimenti a tutti gli albinetani per l'ottima partita e soprattutto perchè sono in striscia positiva da 4 partite.
Marcatori: Zecchini 2 goals(1 su rigore) - Montanari 1 goal - Bartoli 1 goal.
Maschile: AMICI DEL FAUNO - ALBINETANA 11 - 2
![]() |
Riccardo Fornaciari |
Incontro senza storia dell'Albinetana contro gli Amici del Fauno. Giovedì 23/02 i ragazzi di Simone Zecchini hanno vinto 11-2. Partita piuttosto facile contro l'ultima in classifica con più di 100 goals subiti. Poco da dire se non l'ennesima ottima prestazione di Fontana(3 goals per lui). Primo tempo finito 5-2 per gli albinetani, che nella ripresa hanno dilagato fino all'11-2 finale.
Marcatori: Zecchini 4 goals - Fornaciari 4 goals - Fontana 3 goals.
Iscriviti a:
Post (Atom)