martedì 28 febbraio 2012

Femminile: ARENA MONTECCHIO - ALBINETANA B 11 - 1

Caterina Caleffi
Contro l'attacco più profilico del girone(100 reti segnate), l'Albinetana B si presenta senza il capitano Laura Rivi(febbricitante) e l'influenzata Elena Puglia.
Troppa la differenza tra la n. 7 delle padrone di casa e le albinetane: tiri dalla distanza con precisione chirurgica, dribbling e superiorità in velocità,  portano il forte esterno locale spesso a tu per tu contro il portiere ospite, che se la cava come puo' e in un paio di occasioni si salva con l'aiuto del palo.
Il primo tempo si chiude sul 5-0 per le padrone di casa. Da segnalare per le ospiti una bella combinazione Caterina Caleffi-Eleonora Sartori con tiro parato dal portiere locale.
Le ragazze di mister Manzini partono più grintose nel secondo tempo e con la complicità del mister avversario, che cambia il libero durante un calcio d'angolo a sfavore, trovano il goal con Eleonora Sartori.
Si vede più gioco e le ospiti arrivano spesso alla conclusione. Poi la musica torna quella del primo tempo, con  qualche contropiede ospite e tanto gioco locale. Risultato  finale 11-1.
Ottima prova di Veronica Monticelli.

sabato 25 febbraio 2012

Femminile: POL. ALBINETANA A - VIRTUS CASALGRANDE 2 - 10

Silvia Iotti
L'Albinetana A incontra la capolista che si presenta prima di questo match con un ruolino di marcia niente male: 12 gare disputate, 9 vinte, 2 pareggiate ed una sola persa, con 87 goals realizzati e 27 goals subiti.
 Partita inizialmente equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Le ospiti riescono a passare in vantaggio e a raddoppiare. Le albinetane sfiorano per ben due volte il goal. Finalmente accorcia le distanze Silvia Iotti,  appena entrata. Si va al riposo sul 5-1 per la Virtus. Cala il mordente delle albinetane che lasciano troppo spazio alle casalgrandesi. Segna il secondo goal per le padrone di casa Cinzia Torricelli dopo unu bel duetto con Elisa Manvilli. Finisce la partita 10-2 per le ospiti, indubbiamente di un'altra categoria, ma lasciate troppo libere di 
giocare. Alla prossima....

sabato 18 febbraio 2012

Femminile: ALBINETANA "B" - REAL MARASMA 1 - 5

Elisabetta Bertocchi
Partita che inizia con le due squadre timorose di non sbilanciarsi troppo. Occasioni da ambo le parti fino al goal del Real Marasma, realizzato con un tiro da centrocampo in un'azione confusa che ha sorpreso il portiere albinetano. Poco dopo le ospiti raddoppiavano con un altro errore difensivo. Le albinetane avevano un sussulto e cominciavano a macinare gioco con brillanti azioni della coppia Anane-Bertocchi fino al goal: azione in velocita' della Bertocchi che con un guizzo sfuggiva alle avversarie e con un doppio passaggio con Anane, metteva quest'utlima nelle condizioni di realizzare una bella rete. Alla fine del primo periodo un'altra distrazione su corner permetteva alle avversarie di portarsi sul 3-1. Nella ripresa le ospiti mantenevano una certa supremazia territoriale, a sprazzi spezzata da ficcanti azioni delle albinetane. Nella seconda parte del secondo tempo altri errori permettevano al Real Marasma di chiudere sul 5-1 finale.

Maschile: ALBINETANA - BARRICADA CAFE' 13 - 5

Una formazione dell'Albinetana
Dopo le gare rinviate per neve la settimana scorsa, finalmente si torna a giocare. E l'Albinetana maschile lo fa nel migliore dei modi, visto che ha battuto 13-5 il Barricada Cafè.. Partita giocata quasi in modo perfetto dagli albinetani, soprattutto nel primo tempo(terminato finito 8-1 per l'Albinetana). Avversari quasi inesistenti se non per una sterile reazione a inizio secondo tempo, durante la quale hanno realizzato 4 goals. Per il resto però i padroni di casa sono riusciti a mantenere sempre il pallino del gioco, creando varie occasioni da rete.
Marcatori: Zecchini 5 goals, Fontana 4 goals, Fornaciari 2 goals, Franco 1 goal più un'autorete.