lunedì 30 gennaio 2012

Femminile: FERVAL MASSENZATICO - ALBINETANA B 12 - 0

Valentina Aiello
L'Albinetana B si presenta al testacoda, Ferval prima in classifica, in trasferta con solo 6 giocatrici: fuori tra impegni lavorativi, malattie e impegni vari Bertocchi Elisabetta, Sartori Eleonora, Puglia Elena e Spaggiari Barbara. Troppo forti le avversarie che partono subito a spron battuto schiacciando le albinetane nella loro metà campo. Il primo goal delle padrone di casa arriva subito con un diagonale chirurgico del loro esterno che batte il portiere ospite. Non manca la reazione albinetana con un bel uno-due Caleffi-Anane,  ma il tiro è debole. Con il passare del tempo cresce il forcing delle padrone di casa e le ospiti si difendono con affanno ma non riescono più a ripartire: il primo tempo finisce 5-0. Partenza in sordina nella ripresa dove il copione è quello del primo tempo: padrone di casa che spingono e ospiti che tentano di ripartire. Anche qui netto predominio del Massenzatico che segna altri 7 goals tra cui un eurogoal: tiro al volo dalla fascia destra che entra all'incrocio dei pali opposto della porta di un'incolpevole Valentina Aiello. Da segnalere una tripla parata del portiere di casa su conclusione prima di Anane poi di Caleffi e infine di Monticelli: tre grandi parate che lasciano senza reti le ospiti.
Finale 12-0, meglio dell'andata sia come risultato che come prova delle ragazze. Migliore in campo per le albinetane Valentina Aiello.

Femminile: SALVATERRA LE VIZIATE - ALBINETANA A 3 - 2

Elisa Manvilli
Inizia subito bene l'Albinetana con azioni pericolose e si porta in vantaggio con Elisa Manvilli dopo uno schema da calcio d'angolo. Le padrone di casa non ci stanno e dopo una decina di minuti pareggiano con un tiro apparentemente innocuo,  ma il portiere Monia Rossi ha la visuale ridotta dai tanti giocatori in area. 
Allo scadere del primo tempo l'arbitro decide di assegnare un rigore per il Salvaterra, molto dubbio visto che è stata presa la palla dal portiere dell'Albinetana e poi la giocatrice è caduta sulle sue gambe.
Il penalty viene realizzato e  si va all'intervallo sul 2-1 per il Salvaterra. 
Nella ripresa le padrone di casa segnano ancora e negli ultimi minuti Silvia Iotti accorcia le distanze. 
Nei secondi finali Elisa Manvilli colpisce per ben due volte l'incrocio dei pali, ma l'arbitro fischia la fine e le 
albinetane non riescono a pareggiare. Si sono viste belle cose: rimane il rammarico per il risultato che sicuramente non rende giustizia alle ragazze di Chiara Marini.

venerdì 27 gennaio 2012

Maschile: ALBINETANA - FC GAUDIO 5 - 2

Simone Zecchini

Martedì 25/02 si e' disputata la gara di ritorno contro FC GAUDIO, nelle cui file militano gli ex Alessio Possessi e Francesco Catti. Partita all'inizio piuttosto chiusa con nessuna delle due squadre a creare gioco e occasioni da rete. La svolta è arrivata dopo circa metà frazione con goal dell'Albinetana, che spezzava l'equilibrio.
 Prima dell'intervallo però gli avversari hanno pareggiato,  grazie ad un serie fortunata di rimpalli; ma nel recupero I padroni di casa segnavano ancora.
 Il secondo tempo è stato più divertente e giocato a ritmi più alti, con gli avversari che cercavano la rete mentre l'Albinetana cercava di chiudere la partita in contropiede. A metà secondo tempo Massimo Quattropani  ha siglato il 3-1 e Simone Zecchini poco dopo portava il risultato sul 4 - 1; la partita praticamente è finita lì con gli avversari che andavano ancora in rete grazie a dei rimpalli. Allo scadere i padroni di casa riuscivano a segnare ancora portando il risultato finale sul 5 -  2.
Marcatori: Simone Zecchini(4 goals) - Massimo Quattropani 

martedì 24 gennaio 2012

Maschile: POL. ALBINETANA - ACROTERI 5 - 9

Massimo Quattropani
Maschile in casa alla ripresa dopo la pausa natalizia. Primi minuti abbastanza noiosi. Passano in vantaggio gli ospiti con un goal su punizione (saranno ben 3 in tutta la partita) e il primo tempo si accende. Finisce sul 4 a 2 per gli ospiti. Nella ripresa l'Albinetana inizia addormentata e dopo pochi minuti si è già sul 7-2 per Acroteri. Reazione dei padroni di casa fino al 7- 4 con diverse occasioni da goal mancante. Partita dominata per un quarto d'ora poi parte finale ancora a favore degli ospiti fino ad arrivare al risultato finale di 9-5.
Marcatori: Simone Zecchini, Massimo Quattropani e Riccardo Fornaciari(3).

sabato 21 gennaio 2012

Femminile: ALBINETANA B - TRESSANO 2 - 2

Elena Puglia
Anche per le ragazze di Simone Manzini inizia il girone di ritorno. Le albinetane partono bene ed annicchiliscono le avversarie, che faticano ad arrivare al tiro. La partita non si sblocca e un'invenzione di Eleonora Sartori porta in vantaggio le padrone di casa. Un pasticcio del portiere avversario consente a Tina Anane di andare sul 2-0.
Tuttavia un tiro imparabile di un'avversaria batte Valentina Aiello e il primo tempo si chiude sul 2-1 per l'Albinetana. Nella ripresa il solito calo mentale delle albinetane permette alle ospiti di rendersi sempre piu' pericolose ed inevitabilmente arriva il pareggio. Nel finale fasi concitate di gioco con un'azione ad un minuto dal termina che grida vendetta: un'uscita a valanga del portiere del Tressano incoccia sulla caviglia di Tina Anane in procinto di tirare, impedendole di concluderle. Rigore sacrosanto! L'arbitro pero' non fischia e frettolosamente chiude l'incontro! Le rimostranze di allenatore e dirigente dell'Albinetana a fine partita fanno ammettere all'arbitro di avere sbagliato, di non essersela sentita di fischiare il rigore! Peccato.... Da segnalare l'esordio stagionale di Elena Puglia, partita timorosa, si e' poi dimostrata grintosa e pericolosa nel secondo tempo.    

Femminile: ALBINETANA A - INCASINATE 8 - 2

Silvia Iotti
Inizia il girone di ritorno e le albinetane partono alla grande chiudendo le avversarie nella loro meta' campo.
Pero' faticano a trovare la via della rete. Ci pensa Silvia Iotti appena entrata a sbloccare la situazione e per le albinetane le cose diventano piu' facili. Il primo tempo si chiude sul 4-0. Nella ripresa una flessione nella concentrazione consente alle avversarie di ridurre le distanze. L'orgoglio e la grinta del gruppo di Chiara Marini consentono pero' una reazione significativa facendo chiudere l'incontro sul risultato finale di 8-2. Realizzatrici: Silvia Iotti(2) - Alessandra Gigli(2) - Elisa Manvilli(2) - Cinzia Torricelli - Margherita Gozzi.
Da segnalare un clamoroso incrocio dei pali colpito da capitan Alessia Baccini, ancora a "secco" di reti....  

lunedì 16 gennaio 2012

Femminile: S. AGOSTINO - POL. ALBINETANA B 6 - 0

Veronica Monticelli ed Eleonora Sartori
Primo tempo con molti errori e poco gioco da entrambe le parti, ma le padrone di casa riuscivano egualmente ad andare in goal cinque volte.....Nel secondo tempo piu' grinta e piu' gioco per le albinetane, che alla fine del parziale incassavano un altro goal. Risultato finale 6-0 per il S.Agostino. Mister Manzini dovrà pretendere maggior applicazione da parte delle proprie atlete. Sveglia Ragazze!

sabato 14 gennaio 2012

Femminile: POL. ALBINETANA A - OLIMPIA VIANO 2 - 3

Cinzia Torricelli
Ultima del girone d'andata e prima partita dopo la sosta natalizia. Le ragazze di Chiara Marini iniziano alla grande e "rischiano" di segnare dopo pochi secondi grazie ad un'azione manovrata dal tandem Torricelli-Manvilli.
Dopo una costante supremazia territoriale della padrone di case, le avversarie passavano in vantaggio dopo una disattenzione difensiva. Grinta e voglia di rifarsi permettevano di chiudere il primo tempo sull'1-1, grazie al goal di Alessandra Gigli a conclusione di uno schema da corner. Nella ripresa solito tema con albinetane all'attacco ed Olimpia Viano che gioca di rimessa. A meta' secondo tempo Cinzia Torricelli con un gesto atletico interessante portava in vantaggio le padroni di casa, che pero' a quel punto avevano un calo, soprattutto mentale. Le vianesi ne approfittavano e prima fortunosamente con un autogoal di Elisa Manvilli e poi con una ribattuta dopo un palo riuscivano a passare in vantaggio e chiudere la partita sul 2-3 finale. Peccato....

Maschile: POL. ALBINETANA - REAL CASINA 2 - 7

Il Real Casina capoclassifica
Partita difficile contro la prima in classifica. Primo tempo giocato "malino" dall'Albinetana con poche occasioni da goal di cui nessuna finalizzata; gli avversari, invece, hanno approfittato di qualche errore dei padroni di casa e di qualche incertezza del portiere Manfredi e si sono portati sul 4-0 alla fine del primo tempo.
 Secondo tempo frenetico con poca tattica e tanti ribaltamenti di fronte. I ragazzi di Zecchini sono riusciti così a segnare 2 reti(sbagliandone però molte altre), mentre gli avversari ne hanno fatto altre 3. 
Risultato finale 7 a 2 per gli ospiti. Reti per l'Albinetana: Gaspari e Fontana.