sabato 17 dicembre 2011

Maschile: INTER CLUB REGGIO EMILIA -POL. ALBINETANA 3 - 1

Simone Zecchini e Francesco Bartoli

La partita si presentava piuttosto ostica, non tanto per la forza in sè degli avversari, ma per le assenze nel "roster" dell'Albinetana: Massimo Quattropani (a Londra), Riccardo Fornaciari (squalificato) e Simone Zecchini(tonsillite). Praticamente solo 5 giocatori in buone condizioni e Simone Zecchini  neanche a mezzo servizio. Anche se i presupposti non erano buoni, l'Albinetana si e' difesa con ordine, creando poco(visto le assenze dei giocatori offensivi) ma chiudendo il primo tempo in svantaggio per 1-0 con un goal segnato in contropiede. Da segnalare un palo colpito da Francesco Bartoli (ieri sera capitano) su punizione. Nel secondo tempo il copione è rimasto lo stesso e gli albinetani subivano subito un altro goal ancora su una palla persa in attacco. Dopo aver accorciato le distanze con un goal di Simone Zecchini, i padroni di casa hanno segnato di nuovo in contropiede. Da segnalare una traversa colpita da Simone Zecchini e quindi la partita si è conclusa senza particolari rischi per i padroni di casa. Risultato finale 3-1.

venerdì 16 dicembre 2011

Femminile: SALVATERRA Elettro 4 - POL. ALBINETANA A 6 - 3

Margherita Gozzi
Partita tesa e nervosa da parte dell'Albinetana per svariati motivi.
Giocatrici che non riuscivano ad applicare gli schemi di Chiara Marini, per la "smania" di fare bene contro persone ed ambiente ostili. Le reti per le albinetane sono state realizzate da Margherita Gozzi(2) e Alessandra Gigli. Risultato finale 6-3 per le padroni di casa. Una partita da dimenticare in fretta.
E ora pausa natalizia....per ricaricarsi verso nuovi traguardi.

Maschile: POL. ALBINETANA - ANALOTTO 3 - 3

Ultimo incontro in casa prima della sosta invernale per la maschile dell'Albinetana, terminato in parita'.
Festeggiamenti iniziati per l'Albinetana maschile...
 La partita è stata molto combattuta e molto divertente da vedere. Buon inizio da parte dei padroni di casa che riuscivano a passare in vantaggio grazie a ad un goal di Riccardo Fornaciari. Gli avversari sono riusciti a pareggiare, ma prima della fine del primo tempo l'Albinetana si riportava avanti con un goal di Simone Zecchini,  che ha concluso un'azione davvero bella(3 passaggi tutti di prima che hanno fatto trovare da solo davanti al portiere il giocatore albinetano). Nel secondo tempo è successo di tutto. Su un disimpegno sbagliato dell'Albinetana la partita è tornata in parità: a quel punto i padroni di casa hanno alzato il ritmo per cercare il goal, trovando però solo pali o parate del portiere. E come recita la legge del calcio: "goal sbagliato, goal subito". Su un capovolgimento di fronte di un'azione albinetana, in cui e' stato colpito un palo, gli avversari hanno segnato. A quel punto gli animi si sono scaldati e Ricardo Fornaciari si è fatto espellere per somma di ammonizioni, entrambe per proteste(espulsione giusta e complimenti all'arbitro per l'ottima condotta di gara). Nei due  minuti in inferiorità numerica l'Albinetana è riuscita miracolosamente a non prendere goal e poi ristabilita la parità dei giocatori i padroni di casa sono riusciti  a trovare anche il pareggio del risultato grazie ad un diagonale a fil di palo di Simone Zecchini. Finale teso ma senza particolari azioni da segnalare.
Risultato finale 3-3.

venerdì 9 dicembre 2011

Femminile: ALBINETANA B - FC SESSO 2 - 5

Caterina Caleffi
Ultima partita prima della pausa natalizia per le ragazze di mister Manzini. Scontro fra le ultime due in classifica, ancora a zero punti. Partita che inizia subito ad alti livelli di tensione, con il risultato che non si sblocca. Intorno al 15' goal delle ospiti con una giocatrice tesserata per la Reggiana Femminile di serie C FIGC. Con il suo ingresso si rompono gli equilibri e le ospiti riescono anche a raddoppiare. Poi reazione d'orgoglio delle albinetane che prima con Tina Anane e poi con Caterina Caleffi riagguantano il pareggio alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo la gara resta equilibrata fino al rientro in campo della giocatrice del Sesso di categoria superiore, che ovviamente fa la diffierenza e con tre goals chiude il conto, facendo vincere facile le proprie compagne e gettando nello sconforto le atlete di casa. Risultato finale 2-5 per il FC Sesso.
Complimenti alle albinetane, brave per l'impegno e la grinta dimostrate. Da segnalare l'assenza ancora per infortunio di Laura Rivi, Elisabetta Bertocchi ed Elena Puglia.

domenica 4 dicembre 2011

Femminile: POL. CAMPEGINESE - POL. ALBINETANA B 13 - 0

Simone Manzini
Albinetana ancora incerottata e Campeginese troppo forte: questa la sintesi dell'incontro.
Giocatrici albinetane che come sempre per il primo quarto d'ora sonnecchiano e giocatrici avversarie che non si lasciano impietosire e rifilano sei reti in 11 minuti nella porta di Valentina Aiello.
Poi nel primo tempo piu' nulla. Nella ripresa subito in goal la Campeginese, poi parte centrale senza grossi affanni per l'Albinetana, con due occasioni non sfruttate. Nel finale nuovo cedimento delle ragazze di Simone Manzini, con un altro parziale di 6-0. Risultato finale 13-0 per le padrone di casa.
Migliore in campo Barbara Spaggiari. Nella pausa natalizia ci sara' molto da lavorare soprattutto sull'aspetto mentale di approccio alle partite, per non ripetere prestazioni mediocri.

venerdì 2 dicembre 2011

Femminile: POL. ALBINETANA A - SAN GIOVANNI BOSCO 4 - 0

Margherita Gozzi e Monia Rossi
Seconda vittoria stagionale per la truppa allenata da Chiara Marini.
Approccio alla partita senza mordente da parte delle albinetane, che facevano fatica a rendersi pericolose contro l'ultima in classifica. Fino al 20', quando Silvia Iotti sbloccava il risultato e dava anche la scossa alla squadra di casa. Cinzia Torricelli ed Elisa Manvilli salivano in cattedra e nel secondo tempo producevano azioni pericolose e spettacolari. Arrivavano quindi i loro goals(uno a testa) e quello di Margherita Gozzi. Ottime parate di Monia Rossi che garantiva l'imbattibilita' alla porta albinetana. Risultato finale 4-0.

Maschile: RUBIERESE Ca5 - POL. ALBINETANA 7 - 1

Andrea Gaspari

Sconfitta per l'Albinetana contro la Rubierese Calcio a 5 per 7-1.
Partita combattuta all'inizio, con gli albinetani che pensavano a difendersi e a prendere le misure al campo (si e' giocato al PalaBursi che è veramente immenso), mentre gli avversari facevano la partita. Per il primo quarto d'ora la gara e' stata in bilico, poi i padroni di casa sono riusciti a segnare e l'Albinetana si e' disunita subendo altre 2 reti prima della fine del primo tempo. Il secondo parziale è stata una passeggiata per gli avversari che sono riusciti a segnare altre 4 reti senza mai correre particolari rischi. 
Da segnalare il primo goal stagionale di Andrea Gaspari.