domenica 30 ottobre 2011

Maschile: FC GAUDIO - ALBINETANA 4 - 7


Riccardo Fornaciari: prospettive future?

Prima vittoria per la maschile dell'Albinetana. La partita e' stata molto bloccata fino ad un pacchiano errore difensivo degli albinetani che consentiva ai padroni di casa di passare in vantaggio. Ma su un loro passaggio sbagliato in difesa(decisamente un regalo), l'Albinetana riusciva a pareggiare e poi a passare in vantaggio.
Il primo tempo si è concluso con un grande goal su punizione di Riccardo Fornaciari: 3-1. 
Nella ripresa gli avversari hanno iniziato con un buon piglio e hanno accorciato le distanze. I ragazzi di Zecchini però hanno reagito bene e subito dopo riuscivano a re alizzare due goals. La partita praticamente è finita lì: l'Albinetana ha pensato solo a mantenere il vantaggio giocando di rimessa (riuscendo a segnare altri 2 goals) mentre gli altri ormai non ci credevano più. Da notare un gran salvataggio di Marco Manfredi sulla riga di porta dopo che però non aveva trattenuto un tiro di sicuro non irresistibile. Risultato finale FC GAUDIO - ALBINETANA 4-7.

I marcatori: Simone Zecchini 4, Montanari Stefano 1, Fornaciari Riccardo 2.

Femminile: ALBINETANA "B" - MASSENZATICO 0 - 17

Senza parole. Delusione e amarezza.

giovedì 27 ottobre 2011

Femminile: ALBINETANA "A" - LE VIZIATE SALVATERRA 0 - 1

Monia Rossi
Sconfitta interna per le ragazze di Chiara Marini. Partita molto tattica con diversi cambi di fronte nel primo tempo e sporadiche occasioni da ambo le parti. Ma il risultato resta fermo sullo 0-0. Nel secondo tempo
 sono le albinetane a fare gioco e ad imprimere il ritmo alla partita: fioccano le occasioni davanti al portiere avversario, ma la palla non vuole entrare. Le ospiti giocano di rimessa e tentano di sorprendere il portiere Monia Rossi.
Al 14' da un rimpallo a centrocampo arriva un tiro angolato della punta di Salvaterra che va ad insaccarsi sulla sinistra del portiere albinetano, sino a quel momento artefice di preziose e spettacolari parate. L'arrembaggio finale delle albinetane produce un palo, un salvataggio miracoloso del portiere avversario e diversi tiri pericolosi. Risultato finale 0-1, ma si sono viste cose interessanti per il futuro.  

mercoledì 26 ottobre 2011

Maschile: ACROTERI - POL. ALBINETANA 6 - 3


Massimo Quattropani

Sconfitta senza attenuanti per la squadra maschile della Pol. Albinetana. 
Primo tempo decisamente a favore degli avversari: risultato del parziale 3-0 per i padroni di casa, anche se l'Albinetana ha tirato molto e colpito anche un palo. Nel secondo tempo, dopo essere andati sul 4-0, i nostri ragazzi sono riusciti a sbloccarsi, segnando un goal. Poi però un giocatore degli avversari si è inventato 2 goals eccezionali e la partita si è chiusa. Sul 6-1 i ragazzi di Zecchini sono riusciti ad accorciare un po' le distanze fino al 6-3 finale. Da notare che nel secondo tempo l'Albinetana ha colpito altri due pali..
Le ns. reti: Quattropani Massimo, Fornaciari Riccardo e Zecchini Simone

domenica 23 ottobre 2011

Femminile: TRESSANO - POL. ALBINETANA B 2 - 0

Veronica Monticelli
Inizia con una sconfitta con molte attenuanti la nuova avventura della Albinetana "B" di mister Manzini.
Partita combattuta con occasioni da ambo le parti, che vedeva chiudere il primo tempo sullo 0-0.
Nella ripresa stesso andamento con buone azioni sia per le padroni di casa che per le ospiti.
Al 10' il Tressano passava in vantaggio con un tiro sul quale il nostro portiere, Valentina Aiello, nulla poteva.
Verso la conclusione del tempo arrivava anche il raddoppio, che fissava il risultato sul 2-0 per il Tressano.
Da segnalare un palo clamoroso delle albinetane con Elisabetta Bertocchi.
A fine partita Simone Manzini soddisfatto della prova delle proprie atlete, che hanno onorato la gara con attenzione ed applicazione. Fra le migliori Veronica Monticelli, in costante miglioramento.

Femminile: INCASINATE - ALBINETANA "A" 1 - 3

L'incontro e' stato molto "tirato", con le albinetane molto determinate.
Tante le occasioni per passare in vantaggio,  ma la palla non voleva andare dentro..... 

Elisa Manvilli
Primo tempo che finisce sullo 0-0.
Nella ripresa ancora tante occasioni  e all'improvviso le padroni di casa passano in vantaggio con un goal sotto la traversa. Reazione immediata delle ragazze di Chiara Marini che vanno in rete due volte con la scatenata Elisa Manvilli nel giro di tre minuti: il primo di rapina con la palla ormai in porta, il secondo su punizione con la palla che si infila nel sette. Continuano ad attaccare le albinetane ed Alessandra Gigli trova il terzo goal che chiude la partita a 2 minuti dalla fine. 
Bella prova di tutta la squadra. Risultato finale 3-1 per l'Albinetana "A".
Da segnalare una forte contusione all'alluce destro di Elisa Manvilli, che dovra' restare a riposo almeno 10 giorni: in bocca al lupo per una pronta guarigione
Un buon inizio per la nuova allenatrice Chiara Marini, un'icona del calcio femminile reggiano.
Chi ben comincia......

venerdì 21 ottobre 2011

E' INIZIATA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Dopo la vittoria della squadra maschile UISP di Vittorio Ricci, inizia questa sera il campionato per la squadra A femminile del torneo CSI, quest'anno allenata da Chiara Marini. Domenica sara' la volta della squadra B di Simone Manzini. La settimana prossima iniziera' il torneo anche per la maschile del CSI, guidata da Simone Zecchini. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !